Repetita iuvant (comunicazione, dichiarazioni pubbliche, sito web)

Il meetup “5 Stelle Latina in MoVimento” ricorda a tutti (iscritti, simpatizzanti, giornalisti, cittadini) che le posizioni ufficiali del gruppo passano attraverso il nostro sito web e la nostra pagina facebook.
Le dichiarazioni ufficiali sono rintracciabili facilmente perché firmate a nome di tutto il gruppo. Brevi note che compaiono sulla pagina facebook senza firma sono ugualmente da attribuirsi all’intero gruppo.
Le note e gli articoli pubblicati ufficialmente dal meetup sono elaborati e approvati dal “Coordinamento informazione e comunicazione”, eletto da tutti gli iscritti del meetup stesso. Per i temi più importanti, è prevista una discussione preliminare estesa agli iscritti.
Nel caso in cui un iscritto al meetup rilasci dichiarazioni pubbliche, lo fa sempre a titolo personale e non ha nulla a che vedere con le posizioni prese e condivise dal gruppo.
Anche i membri del coordinamento sopracitato, nel caso in cui rilascino dichiarazioni che non sono presenti sul sito web o pagina facebook, le rilasciano a titolo personale.
Sappiamo benissimo che il giornalismo si serve della conflittualità come elemento cardine per fare notizia. E proprio perché lo sappiamo, preghiamo tutti i giornalisti di non estendere il conflitto a interi gruppi. Una dichiarazione personale è e deve restare personale. Ci siamo sempre tenuti lontani dalle risse giornalistiche. Ci teniamo a ribadire, ancora una volta, che non siamo disponibili a strumentalizzazioni da parte di nessuno.

meetup “5 Stelle Latina in MoVimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *