PRIMO TURNO ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Nella nostra provincia si è votato in dieci comuni, compreso il capoluogo.
Il M5S era presente con una propria lista in quattro di questi (tra parentesi il risultato percentuale): Castelforte (4.99%), Itri (10.72%), Minturno (4.68%) e Terracina (4.83%).
A Castelforte e Itri il sindaco è stato eletto al primo turno e il M5S ha preso un seggio a Itri. A Terracina e Minturno ci sarà il ballottaggio, ma le possibilità che il M5S prenda un seggio sono praticamente nulle.
Crediamo che nel M5S pontino si debba aprire una fase di riflessione sui motivi che ci hanno portato a risultati così deludenti.
A Nettuno il M5S è al ballottaggio con Angelo Casto (24.82%), al quale rivolgiamo i nostri migliori auguri. Lì hanno avuto molti problemi prima di presentare la lista perché avevano due MeetUp che erano praticamente ai ferri corti. Hanno risolto in modo forse discutibile, ma che evidentemente ha prodotto buoni risultati: hanno fatto una lista unificata dividendo a metà il numero di candidati tra i due MeetUp.
Chiediamo agli attivisti della provincia di iniziare a incontrarci periodicamente per affrontare questi temi. Partiamo con un primo incontro programmato per mercoledì di questa settimana.

Logo Latina

 

 

 

Meetup a Sapori Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *