Question Time del Cittadino in dirittura d’arrivo

Nelle prossime settimane la proposta sul “Question Time del Cittadino”, presentata in Comune e indirizzata al sindaco Coletta dal meetup, sarà portata nelle commissioni consiliari (presumibilmente la Commissione Affari Istituzionali) e in Consiglio Comunale per essere discussa e approvata.  
Continuiamo così la nostra battaglia per una partecipazione popolare allargata, proponendo un modello alternativo a quello dei tradizionali partiti. 
Il movimento LBC, ponendo attenzione alle nostre proposte, sta mostrando di avere nelle proprie corde la stessa sensibilità. 
Il civismo sano e al di fuori dalle vecchie logiche di potere è l’unica opportunità che hanno i cittadini per non ripiombare nella rete di interessi particolari che hanno martoriato il nostro territorio. Ogni cittadino ha bisogno di percepire la sfera politica come parte essenziale della propria esistenza e non più casta lontana e autoreferenziale.
Il MoVimento 5 Stelle e Beppe Grillo, sin dalle origini, hanno avuto questo come obiettivo ultimo: la cittadinanza attiva, il cittadino al potere. Siamo convinti che i cittadini di Latina daranno sempre maggiore spazio a queste idee, mettendo da parte reflussi nostalgici e ogni operazione di restaurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *