Alberi per il Futuro 2019 a Latina

Alberi per il Futuro è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.
Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.

Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Gli alberi che piantiamo oggi regaleranno ombra e benessere ai nostri figli.

Dal 2015 ad oggi abbiamo piantato più di 40.000 alberi e anche quest’anno saremo in tantissimi Comuni in tutta Italia per piantare alberi e rendere migliori le nostre città.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Latina hanno organizzato la piantumazione di 4 alberi, gentilmente donati dal Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con il Comune di Latina, il giorno 1 dicembre alle ore 11.00 in Largo Modigliani, di fronte alla Parrocchia di Santa Domitilla.

Unisciti a noi! Ti aspettiamo!

https://www.facebook.com/events/575963529821111 (evento su Facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *